Panettone Milanese Artigianale con Pere e Cioccolato a Lievitazione naturale

Panettone Artigianale al cioccolato a lievitazione naturale
  • Panettone Artigianale al cioccolato a lievitazione naturale
30,00 €
Tasse incluse

Panettone Artigianale Milanese Basso con pere e cioccolato a lievitazione naturale. Impasto con Lievito Naturale da madre bianca  e vera frutta candita, per dare al prodotto un gusto unico e speciale.  

Quantità
Disponibile

Storia del Prodotto e Provenienza

La linea FoodEat di Panettoni Artigianali si distingue per la pregiata qualità degli ingredienti e per la speciale lavorazione, che avviene nel rispetto dell'antica tradizione pasticcera italiana, utilizzando solo lievito madre. Infatti, il Panettone Artigianale  Milanese Basso FoodEat con cioccolato e pere è realizzato da Bonifanti e si caratterizza per un impasto lievitato da forno pluridose a base di pasta lavorata con lievito a fermentazione naturale. Impasti e lievitazioni, sono ottenuti con sistemi semiautomatici di produzione e controllo, cottura a temperatura controllata in forno continuo, raffreddamento lento e naturale a temperatura controllata.

Il Prodotto

Il prodotto presenta caratteristiche di elevata sofficità, digeribilità e profumazione dovute al lento processo di lievitazione naturale. La struttura interna ha una alveolatura a maglia fine e può presentare eventuali formazioni cavernose di medie dimensioni legate al processo di lievitazione assolutamente naturale, senza aggiunta di lievito di birra. Il prodotto è contenuto all’interno di uno stampo in carta grassata in cellulosa di paglia con fondo e fascia ondulati che permettono la lievitazione verticale oltre a limitarne la perdita di umidità.

 

Scheda tecnica

Ingredienti
Il Prodotto è pienamente conforme all’Art.3 del Disciplinare del Panettone, che sancisce gli ingredienti da utilizzare.
Peso
1kg
Consigli utili
Da conservare in luogo fresco ed asciutto, in locali idonei, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce, dopo l’apertura chiudere bene la bottiglia.
Processo di produzione
Il Prodotto è pienamente conforme all’Art.1 del Disciplinaredi produzione del Panettone.
Shelf life
6 mesi. La data di scadenza è indicata in etichetta o sul coperchio
Caratteristiche Speciali
SENZA CONSERVANTI, ADDITIVI ED EMULSIONANTI ARTIFICIALI 
Territorio
100% Italiano