Fettuccine all'Uovo 250g

FoodEat
  • FoodEat
2,50 €
Tasse incluse

Le Fettuccine all'uovo Foodeat sono realizzate con il 35% di uova allevate a terra e Semola di Grano Duro e vengono trafilate al bronzo.

Quantità
Disponibile

Storia del Prodotto e Provenienza

Le fettuccine all'uovo FoodEat derivano dall'antica ricetta di Nonna Vittorina, conservata da oltre un secolo in casa. Per realizzarla utilizziamo solo uova 100% intere provenienti da allevamenti a terra italiani e una farina particolare proveniente dal mulino locale che, macinando a pietra i grani della zona circostante, crea un prodotto davvero unico. Questo prodotto d'eccellenza deriva da una piccola realtà del basso Lazio, nella ciociaria, che si prefigge l'obiettivo di garantire in ogni prodotto eccellenza e genuinità tipiche della tradizione. Il pastificio di provenienza è quello di Severino Raponi, premiato ad EXPO 2015 per la qualità della sua pasta.

Il prodotto

La selezione delle materie prime e la trafila al bronzo sono gli elementi che conferiscono alla pasta FoodEat una superficie porosa ideale per l’assorbimento di qualsiasi condimento, oltre ad un sapore e un gusto senza paragoni. Le nostre fettucine sono realizzate con il 35% di uova italiane. Tenuta di cottura, elevata digeribilità ma soprattutto un gusto unico rendono questa pasta un'Eccellenza della cucina Italiana.

Proprietà benefiche

Le proprietà benefiche della pasta sono tante e da tenere particolarmente in considerazione sono i suoi valori nutrizionali. Con il consumo di pasta una dieta è bilanciata e completa. Ecco perché non bisognerebbe mai rinunciarvi. Contiene inoltre vitamina B1, fondamentale per un corretto funzionamento del sistema nervoso.

Scheda tecnica

Ingredienti
SEMOLA DI GRANO DURO proveniente dalla Regione Lazio, UOVA DA ALLEVAMENTO A TERRA presente nella Regione Lazio
Peso
250g
Consigli utili
Tenere lontano da fonti di calore, in luoghi freschi ed asciutti.
Proprietà benefiche
Le proprietà benefiche della pasta sono tante e da tenere particolarmente in considerazione sono i suoi valori nutrizionali. Con il consumo di pasta una dieta è bilanciata e completa. Ecco perché non bisognerebbe mai rinunciarvi,
Processo di produzione
Preparazione secondo le specifiche della ricetta aziendale e in riferimento al piano HACCP
Shelf life
18 mesi. La data di scadenza è indicata nell’etichetta
Allergeni
Cereali contenenti glutine: grano, segale, orzo, farro, avena, kamut e loro ceppi ibridati e prodotti derivati (tranne alcuni sciroppi zuccherini derivati e cereali usati per la fabbricazione di distillati)
Caratteristiche Speciali
Vengono utilizzate 100% di uova intere, provenienti da allevamenti a terra situati nella Regione Lazio, mentre la farina utilizzata è prodotta con solo grano italiano, macinato a pietra in un mulino locale.
Territorio
100% da Agricoltura Italiana

Scarica

Scheda Tecnica Fettuccine

Scarica (258.36k)