Nocciole Ricoperte 100g

3,90 €
Tasse incluse

Nocciole Romane della Tuscia ricoperte di Cioccolato al latte con miele 100% italiano. 


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Storia del Prodotto e Provenienza 

Le nocciole romane ricoperte FoodEat sono coltivate all'interno della riserva naturale del Lago di Vico, sui Monti Cimini. Grazie ai terreni di origine vulcanica in cui nascono, le nostre nocciole hanno delle caratteristiche davvero uniche. Da qui l'idea di tostarle e ricoprirle con il nostro cioccolato al miele, per trovare l'equilibrio perfetto tra gusto e croccantezza. Un'idea semplice ma in grado di stupire con sapori sempre legati alla nostra tradizione.

Il Prodotto

Le nocciole romane sono,  caratterizzate da una consistenza croccante e compatta, priva di vuoti all'interno del frutto. Le nostre nocciole vengono sgusciate e tostate, per conferir loro quel sapore inconfondibile tipico della tostatura. Dopo la tostatura vengono colate nel nostro irresistibile cioccolato al miele che, una volta rappreso le conferirà un gusto davvero speciale ed inimitabile croccante e dolce, perfettamente equilibrato.

Proprietà Benefiche

Le nocciole, insieme alle mandorle, sono tra i frutti più ricchi di vitamina E. Contengono inoltre fitosteroli, utili per la prevenzione delle malattie cardiache e circolatorie. Infine rappresentano una valida soluzione per combattere il colesterolo. Le nocciole contengono anche vitamina B2, B3, B9 e sono considerate un importante antitumorale. Il miele oltre a contenere vitamine ed oli essenziali è un antinfiammatorio naturale.

Scarica

Sc. Tecnica Nocciole Ricoperte

Scarica (457.52k)