Confettura Extra di Prugne 250g

Confettura Extra di Prugne 250g
  • Confettura Extra di Prugne 250g
4,50 €
Tasse incluse

Confettura Extra di Prugne italiane selezionate. Senza aggiunta di addensanti e conservanti. Sono stati utilizzati 130gr di frutta fresca (coltivata nel Lazio) per 100gr di prodotto.


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Storia del Prodotto e Provenienza

La confettura extra di prugne FoodEat è un prodotto artigianale italiano realizzato esclusivamente con frutta fresca selezionata e soprattutto coltivata in Italia, nel Lazio. Il nostro scopo è quello di proporre un prodotto artigianale d'eccellenza, che rispetti sempre la materia prima e che abbia caratteristiche ben specifiche. Il perfetto legame tra qualità e tradizione racchiusi in una confettura.

Il Prodotto

Le confettura di prugne FoodEat viene preparata seguendo rigidamente antiche ricette tradizionali con frutta selezionata di prima qualità. Per realizzarla utilizziamo 130g di frutta fresca per 100g di prodotto. La lenta cottura a bassa temperatura riesce a mantenere ed esaltare il profumo e il sapore della frutta. Anche l’utilizzo di una minima quantità di zucchero contribuisce fortemente a mantenere tutti gli aromi e i sapori delle prugne, oltre a renderlo un prodotto salutare per il nostro corpo.

Proprietà Benefiche

La prugna è un frutto ad azione diuretica, drenante e depurativa in quanto è costituita per circa l’85% da acqua. Oltre a ciò, la prugna fornisce minerali (potassio, magnesio, fosforo) e risulta avere benefici rimineralizzanti e tonificanti. E' inoltre un alimento ricco di vitamine A e C, utili per nostro sistema immunitario.

Scheda tecnica

Ingredienti
Prugne, Zucchero, Limone
Peso
250g
Consigli utili
Conservare a temperatura ambiente, in locali idonei, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.Dopo l’apertura, la confezione va conservata a temperatura di refrigerazione.
Proprietà benefiche
La prugna è un frutto ad azione diuretica, drenante e depurativa in quanto è costituita per circa l’85% da acqua. Oltre a ciò, la prugna fornisce minerali (potassio, magnesio, fosforo) e risulta avere benefici rimineralizzanti e tonificanti.
Processo di produzione
Preparazione secondo le specifiche della ricetta aziendale e in riferimento al piano HACCP
Shelf life
24 mesi. La data di scadenza è indicata in etichetta o sul coperchio
Allergeni
NON PRESENTI
Caratteristiche Speciali
SENZA CONSERVANTI, ADDITIVI ED EMULSIONANTI ARTIFICIALI 
Territorio
100% da Agricoltura Italiana
Raccolta
A mano

Scarica